Tam System

Il perché di Tam System

È opinione diffusa e consolidata che un impianto acustico sia composto da 3 elementi fondamentali: sorgente, amplificatore e diffusore. In realtà, tutte le prove e le ricerche compiute negli ultimi anni hanno confermato l’esistenza di un 4° elemento: l’ambiente di ascolto. 
È il componente più importante dell’impianto, nessuno si accorge della sua presenza e pochi gli attribuiscono la giusta importanza.
Tuttavia, non ci sono alternative: se si vuole veramente ascoltare la propria musica preferita nel miglior modo possibile (e risparmiare tanto tempo e danaro) è indispensabile investire nell’ambiente di ascolto. È necessario che ogni audiofilo ed appassionato di musica prenda coscienza del fatto che l’ambiente di ascolto è l’elemento che produce le più grandi distorsioni al messaggio musicale originale. Che piaccia o meno, questa è la cruda realtà. L’aspetto positivo è che si conoscono perfettamente le cause di tali distorsioni e le modalità per intervenire e risolverle definitivamente.

A chi si rivolge

Il Tam System è dedicato a tutti gli appassionati di audio, video e gaming che vogliono ottenere il miglior suono possibile ed il massimo coinvolgimento emotivo dal loro impianto, nel totale rispetto delle caratteristiche fisiche e geometriche dell’ambiente di ascolto, la sua destinazione d’uso e le esigenze del nucleo familiare.

A tal fine, abbiamo ideato 2 Modelli di Tam System, che abbiamo rispettivamente denominato:

  • Tam System for Audio: si tratta del modello dedicato prevalentemente all’ascolto della musica in stereofonia
  • Tam System for Video: si tratta del modello dedicato prevalentemente alla visione dei film (e dei videogiochi) con audio multicanale

Le differenze riguardano sostanzialmente il numero degli altoparlanti e la tipologia dei pannelli acustici utilizzati.

Inoltre, per ogni modello, abbiamo sviluppato 2 Versioni (che abbiamo rispettivamente chiamato “a vista” e “a scomparsa”), a seconda che i diffusori principali (canale dx e sx) siano rappresentati dai tradizionali diffusori a torre/stand, ovvero dai moderni diffusori ad incasso/parete.

In questo modo possiamo soddisfare le esigenze di ogni appassionato: dall’audiofilo più rigoroso a quello più flessibile, che apprezza la comodità e la praticità delle nuove tecnologie e non vuole comunque rinunciare alla massima qualità possibile.

Richiedi una consulenza