Tam System

Che cos'è TAM SYSTEM

Dopo aver presentato TAM SYSTEM alla fiera di Milano Hi-Fidelity nell’ottobre 2019, abbiamo continuato a investire, sperimentare e apportare migliorie fino a ottenere i risultati che oggi lo confermano un prodotto di alta qualità nel mondo della diffusione audio, una soluzione di cui appassionati di musica e video non potranno più fare a meno. 

La prima importante caratteristica di TAM SYSTEM risiede proprio nel suo aspetto emozionale, per la sua capacità e qualità di diffusione del suono, delle vibrazioni e, conseguentemente, delle emozioni. Ogni tipologia di suono potrà finalmente essere fruita al massimo delle sue potenzialità, in grado di far vivere un’esperienza fisica e spirituale che unisce anima e corpo, assolutamente irrinunciabile per chi ama ascoltare. 

Ciò è possibile grazie alla sua capacità di ottimizzazione dell’acustica dell’ambiente in cui stiamo ascoltando musica, guardando un film, giocando a un videogioco o altro ancora, e un insieme di fattori studiati appositamente per rendere la stanza perfettamente accordata. Dopo un’attenta valutazione, calcolando dimensione e caratteristiche dell’ambiente, verrà proposta la soluzione migliore, operando una scelta di prodotti o accorgimenti tecnici in funzione del tuo spazio e delle tue esigenze. 

Il perché di TAM SYSTEM

È opinione diffusa e consolidata che un impianto acustico sia composto da 3 elementi fondamentali: sorgente, amplificatore e diffusore. 

In realtà, tutte le prove e le ricerche compiute negli ultimi anni hanno confermato l’esistenza di un 4° elemento: l’ambiente di ascolto. 

È il componente più importante dell’impianto, nessuno si accorge della sua presenza e pochi gli attribuiscono la giusta importanza.

Tuttavia, non ci sono alternative: se si vuole veramente ascoltare la propria musica preferita nel miglior modo possibile (e risparmiare tanto tempo e danaro) è indispensabile investire nell’ambiente di ascolto.

È necessario che ogni audiofilo ed appassionato di musica prenda coscienza del fatto che l’ambiente di ascolto è l’elemento che produce le più grandi distorsioni al messaggio musicale originale. Che piaccia o meno, questa è la cruda realtà.
L’aspetto positivo è che si conoscono perfettamente le cause di tali distorsioni e le modalità per intervenire e risolverle definitivamente. 

A chi si rivolge

Il TAM SYSTEM è dedicato a tutti gli appassionati di audio, video e gaming che vogliono ottenere il miglior suono possibile ed il massimo coinvolgimento emotivo dal loro impianto, nel totale rispetto delle caratteristiche fisiche e geometriche dell’ambiente di ascolto, la sua destinazione d’uso e le esigenze del nucleo familiare.

A tal fine, abbiamo ideato 2 Modelli di TAM SYSTEM, che abbiamo rispettivamente denominato:

  • TAM SYSTEM for Audio: si tratta del modello dedicato prevalentemente all’ascolto della musica in stereofonia
  • TAM SYSTEM for Video: si tratta del modello dedicato prevalentemente alla visione dei film (e dei videogiochi) con audio multicanale
 

Le differenze riguardano sostanzialmente il numero degli altoparlanti e la tipologia dei pannelli acustici utilizzati.

Inoltre, per ogni modello, abbiamo sviluppato 2 Versioni (che abbiamo rispettivamente chiamato “a vista” e “a scomparsa”), a seconda che i diffusori principali (canale dx e sx) siano rappresentati dai tradizionali diffusori a torre/stand, ovvero dai moderni diffusori ad incasso/parete.

In questo modo possiamo soddisfare le esigenze di ogni appassionato: dall’audiofilo più rigoroso a quello più flessibile, che apprezza la comodità e la praticità delle nuove tecnologie e non vuole comunque rinunciare alla massima qualità possibile. 

tam system for audio - panel - structure

Richiedi informazioni

Richiedi una consulenza